Statistiche

Ricarica aria condizionata

Come sopravvivere a questo caldo torrido?! Ricaricando l’aria condizionata del tuo abitacolo!!

Perché viene effettuata la ricarica dell’aria condizionata?

Con l’arrivo dell’estate, ed il conseguente innalzamento delle temperature, viaggiare in auto diventa una sofferenza che può essere notevolmente alleviata dall’aria condizionata. L’impianto, però, deve essere tenuto in perfetta efficienza e per fare ciò può essere necessaria la ricarica dell’aria condizionata auto.

Il climatizzatore dell’auto è un impianto composto da un serbatoio contenente gas refrigerante, un circuito di tubi e un compressore collegato al motore dell’autovettura: l’aria calda aspirata dall’esterno cede calore al gas refrigerante, abbassandosi di temperatura e perdendo umidità (che viene scaricata all’esterno), e in questo modo rinfresca l’abitacolo.

Il circuito in cui circola il gas refrigerante è a tenuta stagna, quindi, a parte un minimo calo fisiologico, il gas non dovrebbe diminuire troppo con il tempo, a meno che non vi siano perdite nel sistema di tubi e raccordi. Da qui l’importanza di sottoporre l’impianto di aria condizionata a controlli periodici da personale specializzato che, attraverso speciali apparecchiature, sarà in grado di capire se è il caso di procedere alla ricarica del gas.

Prenota una appuntamento con noi per la ricarica dell’aria condizionata

Fissa un appuntamento al numero 0574-660478 oppure usa adesso il modulo per farlo online

Altre notizie

Aperti tutto il mese di Agosto

Aperti tutto il mese di Agosto

Pepe Global Truck non ti lascia mai solo! Siamo aperti per tutto il mese di agosto nei giorni feriali. Per maggiori info e contatti scrivici o chiamaci ora

Bonus Revisione Auto 2022

Bonus Revisione Auto 2022

Porta la tua auto da Global Truck Service per la revisione, se ne hai i requisiti potrai richiedere il Bonus revisione auto 2022